Information Technology (IT) ed Operation Technology (OT) sono due mondi molto diversi
Hanno esigenze, protocolli, velocità, tempi di risposta, risorse computazionali differenti che vanno gestiti.
IT; è molto più sbilanciato nella security di L7 e non si preoccupa delle risorse computazionali
OT: si deve occupare di gestire ottimizzare le risorse e i flussi fino a L4
Due mondi, Due esigenze
Force10 Consulting srl collabora da diversi anni con i principali player del mondo OT per gestire le problematiche di OT security
Abbiamo accumolato esperienza e case history importanti.
Progettazione
Configurazione
In quest'epoca di connettività e comunicazione elettronica di frodi informatiche, virus, hacker e spionaggio industriale la sicurezza di una rete, e dei dati che per essa passano, ha assunto un importanza fondamentale.
La diffusione dell'utilizzo delle reti presenta ormai fattori di crescita esponenziali e le applicazioni su reti aperte sono diventate una realtà. Internet sta divenendo sempre più il sistema di scambio di informazioni, di accesso alle grandi banche dati, di esecuzione di transazioni e disposizioni finanziarie, di sviluppo di attività professionali. Parallelamente si sta evidenziando anche la sua fragilità.
La sicurezza in se non è un prodotto, ma un processo che sfrutta tecnologie preventive, ma anche tecniche di rilevamento e di reazione e il tutto è al servizio della tua azienda.
Siamo Partner/Certifiche:
Partnership
Check Up
Force10 Consulting con il supporto del Vostro personale andrà a ricostruire tutti i flussi dati di produzione analizzando gli instradamento.
Una volta mappato i flussi dati si andrà a creare delle regole di security che permettano di lavorare correttamente evitando "penetrazioni" di flussi/persone non necessarie
Valutazione delle vulnerabilità interne e della penetrazione (minacce interne)
Valutazione della penetrazione esterna e delle vulnerabilità (minacce esterne)
Valutazione della sicurezza fisica